Vendita: Villa con parco

Una residenza esclusiva circondata da un silenzioso parco secolare dove si respira l’aria senza tempo delle dimore signorili di inizi ‘900

La villa si trova a Carate Brianza in una posizione invidiabile collocata in prossimità del centro abitato senza tuttavia rinunciare alla tranquillità e alla riservatezza che solo un parco privato può concedere.

Edificata negli anni 20 dello scorso secolo da una famiglia esponente della borghesia industriale del tempo è stata qualche decennio più tardi acquistata e arricchita con ammodernamenti e ampliamenti dagli attuali proprietari.

Sorge in un’area verde di proprietà che si estende per più di 16.000 mq che costituisce un parco con alberi secolari dichiarato area protetta che si dispiega verso il fiume.

La proposta comprende oltre alla villa padronale e al terreno del parco di 16.000 mq anche tutte le aree e gli edifici accessori quali la casa dei custodi, un edificio dépendance, la piscina e la relativa costruzione adibita a spogliatoio e ambiente relax ed una grande serra.

SCHEDA TECNICA 

VILLA PADRONALE    mq  770  con la possibilità di ampliamento del 10 % e recupero del sottotetto in base alla  legge regionale n. 12/2005, aggiornata nell’anno 2012 con la Legge n. 4, che ammette per gli interventi volti a trasformare il sottotetto a fini abitativi  la possibilità di chiedere l’apertura di finestre, lucernari, abbaini e terrazzi, oltre che la modifica con eventuale rialzo del colmo e delle gronde, qualora fosse necessario.

Completano la proprietà:

CASA CUSTODE                                    mq         92

RUSTICO LABORATORIO                     mq         113

RUSTICO LABORATORIO                     mq         36

SERRA                                                    mq         33

BOX                                                        mq         37

PARCO CON PISCINA                           mq         8.000

BOSCO    CEDUO                                  mq         8.000

Classe energetica: G
Indice di prestazione energetica globale (EPgl,nren)  351,70 kWh/m²a